skip to Main Content

Iol: e’ successo qualcosa di nuovo

Iol: E’ Successo Qualcosa Di Nuovo

C’è una grande notizia! E’ stata comunicata dal dott. Giacchi nel corso della Conference Call con la comunità finanziaria nella quale sono stati resi noti i risultati del primo trimestre 2019. Vedi il documento
Il numero degli agenti di vendita IOL dopo mesi – anni per la verità! – di contrazione, è tornato a crescere: ben 23 nuove unità rispetto al trimestre precedente.
Perché tanta enfasi per questa notizia?
Solo un’azienda che attrae nuovi venditori è un’azienda sana, un’azienda che può crescere. E crescere davvero. E sollecitato da Assonline sul tema, il dott. Giacchi ha esplicitamente affermato che per IOL la rete commerciale è un “asset distintivo”.

Nel corso della presentazione dei risultati, Assonline ha evidenziato anche con preoccupazione l’ulteriore sensibile calo del fatturato nel comparto prodotti traditional. Da parte nostra temiamo una sorta di “abbandono” o calo di tensione su questo fronte, che pesa comunque circa il 10% del fatturato totale. Anche qui il dott. Giacchi ha assicurato che in tutta l’azienda c’è forte attenzione sul tema e si sta lavorando per effettuare quello che ha definito un “atterraggio morbido”. Speriamo che i manager attuali abbiano la cultura adeguata di prodotto per riuscire nell’impresa.

Back To Top