RETE!!!

Rete

Non solo nel gioco del calcio è importante la rete; anche nel business.

L’immagine presa dall’ultima presentazione di Italiaonline alla comunità finanziaria descrive in modo efficace lo stato dell’arte al 30 giugno della struttura commerciale: 709 agenti organizzati in 52 strutture locali.
Perché sono importanti questi numeri? Perché indicano la vera forza di fuoco dell’azienda, ovvero la capacità di essere sul territorio e davvero, come recita il titolo, in prossimità, prossimi alle imprese, cioè ai clienti.
Questo è uno degli asset strategici di IOL, non ci stancheremo mai di ripeterlo. Per decenni la scuola di vendita SEAT è stata un esempio per le altre reti commerciali. Oggi è ancora la prima per numerosità, capillarità e portafoglio clienti. Dieci anni fa i numeri erano diversi, gli agenti erano il doppio.
Ma non si può guardare al passato, si deve guardare al presente ed al futuro. Questa rete è il cuore pulsante dell’azienda e va gestita con competenza e lungimiranza. Sulla sua professionalità si gioca il futuro di IOL. Per questo guardiamo e continueremo e monitorare l’evoluzione di questi numeri, perchè non sono solo numeri, ma dicono di come IOL sta sul mercato.