Il Futuro Di IOL: Incontro Con L’assessore Sacco

Il futuro di IOL: incontro con l’assessore Sacco

A seguito delle allarmistiche informazioni di stampa sul futuro dell’azienda e dei livelli occupazionali, la Commissione Lavoro della Città di Torino ha convocato le rappresentanze sindacali IOL per avere un quadro aggiornato della situazione. Presenti anche noi come Associazione, abbiamo avuto l’opportunità di illustrare alla commissione ad all’Assessore alle Attività Produttive Sacco anch’esso presente, il lavoro fin qui svolto e la nostra volontà di incidere a livello di governance dell’azienda, in particolare sulle decisioni che più hanno impatto sullo sviluppo complessivo.

L’Amministrazione comunale ha assicurato che si farà parte attiva interloquendo con le istituzioni coinvolte (Regione e Ministero), chiedendo alla proprietà IOL di intervenire ad una prossima audizione della Commissione.

Il nostro lavoro prosegue accreditandoci quali interlocutori affidabili, portatori di una visione che apre a nuove prospettive; in questo senso è stato concordato un prossimo incontro diretto dei vertici dell’Associazione con l’assessore Sacco per illustrare più in dettaglio il significato dell’azionariato diffuso ed i nostri programmi futuri (rapporti con le altre associazioni europee, con Fondazione Banca Etica, etc.). Anche su questo, vi terremo informati.

Stay tuned!